Sponsor

Image

Fascicolo Sanitario Digitale personale

Il Fascicolo Sanitario Digitale personale consente di archiviare tutti i documenti sanitari in un cassetto informatico che fotografa la storia della propria salute. Permette infatti di conservare la propria storia clinica e la storia clinica della propria famiglia (genitori, nonni, zii, fratelli…). Avere la possibilità di registrare i propri eventi fisiologici e patologici, in rapporto al passato e con l’intento di salvaguardare il futuro, è fondamentale per tenere sotto controllo lo stato di salute.

Nella sezione “La mia storia clinica” si trovano tutte le funzioni per archiviare e proteggere ogni evento e documento della propria storia clinica in modo ordinato e sicuro. Per raccoglierli in modo completo e ordinato, Family Health ha sviluppato un dispositivo protetto e riservato. Questa è un’importante parte del Fascicolo Sanitario Digitale personale. Visite, ricoveri, esami, vaccinazioni, allergie, check-up, gravidanza, sviluppo del bambino, sono solo alcune delle categorie in cui si potranno archiviare in modo semplice e sicuro i propri documenti e realizzare così il fascicolo.

Il Fascicolo Sanitario Digitale personale dispone inoltre di due aree dedicate alla compilazione dell’anamnesi fisiologica e patologica per creare una sorta di “carta d’identità” della salute, aggiornabile nel tempo.

Family Health può infine fornire indicazioni attraverso le funzioni “Fattori di rischio”, “Controlli periodici consigliati” e gli strumenti contenuti nelle “Utilities”, il tutto per mantenere alta l’attenzione sullo stato di salute generale.

Image

Werfen

Fondata nel 1966 a Barcellona, Spagna, Werfen è un’azienda privata in continua crescita. Siamo leader mondiali nel settore della diagnostica specializzata in Emostasi, Acute Care Diagnostics e Autoimmunità.

Ad oggi, operiamo direttamente in quasi 30 paesi e con distributori in oltre 100 territori. I nostri centri di ricerca e sviluppo sono localizzati sia negli Stati Uniti che in Europa. Attraverso la nostra linea di business OEM (Original Equipment Manufacturer), ricerchiamo, sviluppiamo e produciamo test e biomateriali specifici.

In tutto ciò che facciamo, usiamo la nostra passione e la visione a lungo termine per sviluppare innovazioni significative che migliorano realmente la cura dei pazienti in tutto il mondo.

E tutto questo lo facciamo attraverso i nostri valori che continuano a guidarci da 55 anni. Essi sono l’essenza della nostra attività e definiscono ciò che siamo, il modo in cui lavoriamo insieme e i comportamenti che ci portano al successo:

  • Qualità ed Eccellenza fondate sulla Centralità del Cliente
  • Lavoro di Squadra e Innovazione
  • Onesta, Umiltà e Rispetto per le Persone

Collaborazioni

Image

Assobiomedica

Assobiomedica è la federazione nazionale delle imprese operanti nei settori dei dispositivi medici e delle tecnologie biomediche nella loro più ampia accezione. Rappresentando la gran parte delle imprese del proprio settore di riferimento è autorevole e affidabile interlocutore delle istituzioni pubbliche e private che operano nella Sanità. Promuove il valore culturale, sociale ed economico dell’innovazione, della ricerca e dello sviluppo tecnologico, contribuendo alla valorizzazione del Servizio sanitario nazionale.

La diversità delle imprese rappresentate ha reso opportuno un adattamento al modello federale, al cui interno è prevista una organizzazione per Associazioni di settore in funzione della merceologia rappresentata (Anifa, Assosubamed, Assobiomedicali, Assodiagnostici, Elettromedicali, Servizi e Telemedicina).

Image

Assodiagnostici

Assodiagnostici rappresenta in particolare le imprese che producono e forniscono allergeni e diagnostici in vitro. La diagnostica di Laboratorio fornisce le informazioni indispensabili in oltre il 70% delle decisioni mediche, contribuendo anche al successo della terapia attraverso il monitoraggio della stessa. Con il termine diagnostica in vitro si intende l'insieme dei prodotti e servizi necessari per effettuare un test di laboratorio su campione biologico umano (reagenti, strumenti, software, supporto tecnico connesso).

Image

Family Health

Family Health è il progetto digitale che aiuta a prendersi cura della propria salute e di quella della propria famiglia, nella consapevolezza che il primo passo per mantenere il benessere è fare prevenzione.

Family Health è diviso in due aree: la prima è il Magazine Family Health, dalla quale si possono avere indicazioni e consigli su misura per un corretto percorso di prevenzione; nella seconda, detta “compilativa”, si potranno archiviare tutti i documenti in un cassetto digitale, il Fascicolo Sanitario Digitale personale, che fotografa la propria storia sanitaria.

Gli utenti possono accedere alla piattaforma in modo gratuito, tramite semplice registrazione. L’archivio delle informazioni è protetto mediante tecniche di crittografia volte a salvaguardare in modo sicuro la privacy dei dati sensibili.

Image

Società Italiana di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica

L'Associazione “SIBioC - Medicina di Laboratorio (Società Italiana di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica)”, fondata nel 1969, membro ufficiale della Federazione Internazionale di Chimica Clinica e di Medicina di Laboratorio (IFCC) che raccoglie i professionisti della Medicina di Laboratorio si propone i seguenti scopi:

  • raggruppare coloro che per motivi professionali o di ricerca svolgono la propria attività nel campo della Biochimica Clinica e della Biologia Molecolare Clinica od in campi affini;
  • promuovere iniziative tendenti a migliorare - nel campo della Medicina di Laboratorio con particolare riguardo alla Biochimica Clinica ed alla Biologia Molecolare Clinica – la preparazione culturale, il necessario aggiornamento professionale e l’organizzazione dei laboratori; in particolare a tali finalità l’Associazione promuove ed organizza manifestazioni culturali e corsi tesi all’acquisizione di crediti formativi ECM nei vari settori della Biomedicina e della Medicina di Laboratorio per i professionisti tecnici e laureati nei campi della Medicina e della Chirurgia (generali e specialistiche), oltre che in quella dei Servizi Diagnostici;
  • collaborare per l'istituzione di corsi di specializzazione con programma unificato a livello nazionale e favorire l'inserimento nei laboratori dei laureati delle varie categorie con responsabilità corrispondenti alla qualificazione ottenuta;facilitare lo scambio di documentazioni ed informazioni scientifiche e tecniche utili all'espletamento dell'attività professionale;promuovere l’allestimento di metodi standard e la implementazione della qualità globale, ivi incluso il controllo di qualità, nonchè la certificazione e l’accreditamento nei laboratori di analisi in campo clinico;
  • promuovere direttamente od indirettamente ricerche scientifiche nel campo della Medicina di Laboratorio con particolare riferimento alla Biochimica Clinica ed alla Biologia Molecolare Clinica;
  • promuovere l'istituzione dei laboratori di riferimento;
  • stabilire rapporti di collaborazione con le società e le federazioni scientifiche nazionali ed estere ed in modo particolare la Federazione Internazionale di Chimica Clinica e di Medicina di Laboratorio (I.F.C.C.);
  • promuovere relazioni amichevoli tra i Soci e promuovere la collaborazione culturale e scientifica tra i vari laboratori;
  • organizzare riunioni scientifiche a livello regionale, nazionale ed internazionale;
  • pubblicare un periodico scientifico organo ufficiale della società anche in funzione degli obiettivi formativi ECM.

Segreteria SIBioC - Medicina di Laboratorio, Via Libero Temolo 4, 20126 Milano

tel. 02 87390041 - fax: 02 87390077 - mail: segreteria@sibioc.it

sibioc white

Seguici su:

Farmacia online
© 2024 Labtestsonline. SIBIOC – MEDICINA DI LABORATORIO - Via Libero Temolo 4, 20126 Milano - C.F. 97012130585 - P.I. 06484860967 | Privacy Policy | Cookie Policy | WEB