Il Fascicolo Sanitario Digitale personale consente di archiviare tutti i documenti sanitari in un cassetto informatico che fotografa la storia della propria salute. Permette infatti di conservare la propria storia clinica e la storia clinica della propria famiglia (genitori, nonni, zii, fratelli…). Avere la possibilità di registrare i propri eventi fisiologici e patologici, in rapporto al passato e con l’intento di salvaguardare il futuro, è fondamentale per tenere sotto controllo lo stato di salute.
Dal 1966 forniscono soluzioni IVD innovative e di alta qualità per ospedali e laboratori clinici, per migliorare la cura e la vita delle persone.
Assobiomedica è la federazione nazionale delle imprese operanti nei settori dei dispositivi medici e delle tecnologie biomediche nella loro più ampia accezione. Rappresentando la gran parte delle imprese del proprio settore di riferimento è autorevole e affidabile interlocutore delle istituzioni pubbliche e private che operano nella Sanità.
Assodiagnostici rappresenta in particolare le imprese che producono e forniscono allergeni e diagnostici in vitro. Con il termine diagnostica in vitro si intende l'insieme dei prodotti e servizi necessari per effettuare un test di laboratorio su campione biologico umano (reagenti, strumenti, software, supporto tecnico connesso).
Family Health è il progetto digitale che aiuta a prendersi cura della propria salute e di quella della propria famiglia, nella consapevolezza che il primo passo per mantenere il benessere è fare prevenzione.
L'Associazione “SIBioC - Medicina di Laboratorio (Società Italiana di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica)”, fondata nel 1969, membro ufficiale della Federazione Internazionale di Chimica Clinica e di Medicina di Laboratorio (IFCC), raccoglie i professionisti della Medicina di Laboratorio.